Quando i nostri ospiti ritornano a trovarci per noi di Spazio Scenico è una cosa gradita, e se a tornare sono oltre che due bravi artisti, anche due persone a noi molto care, la gioia è maggiore, e sabato in studio con noi riavremo l’attrice e regista Barbara Riebolge e il drammaturgo Nicola Cecconi ( AILUROS TEATRO).
Ailuros da diversi anni lavora nel territorio portando i propri lavori anche in luoghi non convenzionali agli spettacoli teatrali , attraverso performance che si plasmano sui luoghi della messa
in scena.
La civiltà globale, la società contemporanea attraggono con forza le declinazioni sceniche del gruppo, attraverso il linguaggio del teatro multimediale e i linguaggi della connettività e dell’ interattività, mescolando codici sperimentali e tecnologie interattive. Un altra caratteristica di Ailuros è il coinvolgimento diretto del pubblico , coinvolgendolo nell ‘azione scenica, per portare la performance stessa all’interno del cuore, e non solo nell’occhio dello spettatore.
Tra le Principali produzioni ricordiamo: Sphaera (2014), I am the passenger (2013), sostenuto dall’Unione Europea, Personae (2012), Premio miglior performer (Teatri Riflessi, Catania, 2012), Yogurt (2011), coprodotto da Operaestate, Interview (2010), coprodotto da Passport, sostenuto dall’Unione Europea, The invisible man (2009), coprodotto da A_P, sostenuto dalla Regione Veneto e vincitore del Premio Finestre di Teatro Urbano (Teatro dei Mignoli, Bologna, 2010). Attualmente lavora a What are you dying for? Presentato in fase di studio ad agosto all’interno di Opera Estate Festival di Bassano del Grappa.
Sabato 27 settembre sara di scena IN FABULA, spettacolo itinerante site specific, in cui gli spettatori parteciperanno attivamente e diventeranno protagonisti di un viaggio sensoriale attraverso il mondo delle fiabe. Negli spazi all’aperto dell’agriturismo Dal Moro lungo il Muson a Castelfranco Veneto la compagnia proporrà al pubblico un percorso, in cui gli attori prenderanno per mano gli spettatori e li condurranno attraverso i luoghi incantati delle fiabe: prati, sentieri, boschetti e corsi d’acqua.Lo spettacolo andrà in scena alle 19 con una replica alle 21, con ingresso libero, prenotazione consigliata al 3493621836, ailurosteatro@gmail.com. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato alla domenica successiva 04/09.
Ailuros Teatro si occupa anche di laboratori formativi a Treviso e Castelfranco.