Versione 2Sabato 19 dicembre, ultima puntata del 2015 e per l’occasione vi faremo un regalo, o meglio saranno due bravissime attrici a farcelo, perchè avremo il piacere di ascoltare una registrazione dello spettacolo IL DIARIO DI EVA di e con le attrici LAURA CAVINATO e FEDERICA SANTINELLO ( Associazione Teracrea).

Le grandi religioni, i filosofi di ogni tempo, gli scienziati più eminenti…tutti hanno sviluppato una teoria e hanno un’opinione – più o meno precisa – riguardo l’origine dell’uomo.

Ma cosa ne pensa Eva? Lo scopriremo sfogliando le pagine del suo diario: un ironico, divertente, disarmante viaggio nei primi giorni della vita dell’uomo sulla terra, visti dagli occhi di una donna.

Ispirato all’omonimo capolavoro di Mark Twain, lo spettacolo ne recupera l’ironia e la freschezza, regalandoci, tra ironia e poesia, un’idea della Prima Donna del tutto inedita: Eva non è rappresentata come l’antenata di tutti i viventi, ma come il primo essere che scopre il mondo, che dà i nomi alle cose e agli animali, che “inventa” il fuoco e l’amore, che crea il Paradiso terrestre costruendolo intorno a un Adamo che la incuriosisce e la fa arrabbiare, che fantastica su di lui e sulla fine di un sogno.

Uno spettacolo godibile e spumeggiante, sempre in equilibrio tra ironia e candore, che restituisce lo stupore, la passione e la bellezza di un personaggio senza tempo: di Eva, di una donna, della Donna.

L’Associazione Terracrea è nata nel 2011 dall’incontro di un gruppo di attori e registi professionisti, che pur provenendo da percorsi differenti, condividono l’interesse per un modo originale di fare teatro. Un teatro che sia sinonimo di impegno e intrattenimento spaziando dai testi classici della tradizione ai contemporanei, sempre guidati dalla convinzione che il teatro sia di tutti e per tutti e che rappresenti uno straordinario strumento di incontro, di conoscenza, di crescita.

Fondamentale oltretutto per la compagnia la riscoperta delle radici del nostro territorio, i suoi testi i suoi autori, le sue tradizioni, rivissute e reinterpretate in chiave originale e contemporanea.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI ALL’ASCOLTO!!!

Comments are closed.