Teatro Boxer 1Teatro Boxer

Sabato 13 febbraio noi di Spazio Scenico festeggeremo il terzo compleanno e lo faremo in compagnia di tre grandi ospiti. Un graditissimo ritorno , quello di ANDREA PENNACCHI, attore di teatro e cinema che sicuramente tutti voi conoscete, in tourneè fino a pochi giorni fa con lo spettacolo LA CATIVISSIMA di Natalino Balasso. Attualmente in tourneè con lo spettacolo EROI , e TRINCEE( risveglio di primavera.)

Tra i suoi ultimi progetti il film SUBURRA (2015) diretto da Stefano Sollima e la fiction per rai1 PARADISO DELLE SIGNORE.

Insiema ad Andrea Pennacchi avremo in studio il regista LORENZO MARANGONI e l’attrice SASHA DE MEDICI, e con loro parleremo del nuovo progetto di Teatro Boxer, ovvero THE MERRY WIVES OF WINDSOR che ha debuttato al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco lunedi’ 1 febbraio e che vede oltre ai nostri ospiti la partecipazione di JENNI LEA-JONES, ALESSANDRA QUATTRINI ed ELENA GRIGGIO. Musiche dal vivo di GIORGIO GOBBO e l’allestimento scenico e costumi di WOODSTOCK TEATRO.

Nel 2016 decorrerà il quadricentenario della morte di William Shakespeare. Nei 24 anni di carriera attiva presso i teatri di Londra in qualità di playwright, quest’uomo compose 36 drammi, pochi dei quali non raggiungono lo status di capolavoro. Teatro Boxer, per l’occasione, attraverso la rielaborazione del testo shakespeariano da parte di Andrea Pennacchi in collaborazione con la professoressa Fiona Dalziel, docente dell’Università degli studi di Padova, ha elaborato un progetto di spettacolo volto a diffondere sul territorio regionale l’arte del Bardo. Un progetto in cui il teatro si fonde all’ausilio didattico dell’apprendimento dell’inglese, usando la straordinaria comicità del testo come mezzo per ampliare la comprensione linguistica e approfondire la conoscenza di una componente essenziale della cultura europea, avvalendosi di indubbie professionalità artistiche e delle tecniche di apprendimento di lingue straniere più aggiornate. Lo spettacolo è pensato in particolar modo per un pubblico di studenti delle scuole di secondarie del Veneto ma può essere godibile per tutte le fasce di età. Secondo il progetto di Teatro Boxer saranno previste per le scuole aderenti dei materiali didattici di approfondimento quale un “copione illustrato” contenente la biografia del Bardo e la riscrittura del testo da parte di Andrea Pennacchi aiutata da grafici e disegni. Un modo divertente per avvicinare i ragazzi alla storia e al teatro del Bardo. Sul palco insieme ad Andrea Pennacchi, che avrà il compito di essere narratore e guida del giovane pubblico, tre attori professionisti madrelingua reciteranno in perfetto inglese le intricate vicende delle famiglie Ford e Page. L’allestimento scenico è stato affidato agli originali Woodstock Teatro.

Comments are closed.