SABATO 2 LUGLIO INTERVISTA A STIVALACCIO TEATRO

Posted: 13th Luglio 2016 by g_fardin in Senza categoria

Sabato 2 luglio sentiremo l’intervista a tre straordinari attori: ANNA DE FRANCESCHI, MICHELE MORI E MARCO ZOPPELLO ( STIVALACCIO TEATRO), che erano venuti a trovarci in studio a gennaio 2015, e che mercoledi scorso abbiamo avuto il piacere di reincontrare, e di intervistare a Scorzè, poco prima che andassero in scena con il loro bellissimo spettacolo: Romeo e Giulietta, L’Amore Saltimbanco

Attori giovani e di straordinario talento, che fanno della loro comicità, fisicità e capacità nell’ improvvisazione dei punti di forza da portarli ad avere successo sia in Italia che all’estero….. “ Cerchiamo un Teatro capace di parlare in maniera orizzontale (dicono i due giovani attori) portatore di gioia e di entusiasmo. Un teatro popolare e popolato di persone, di idee, di luci, di sguardi e storie da raccontare.” 

Nel 2014 esce DON CHISCIOTTE,TRAGICOMMEDIA DELL’ARTE spettacolo che ha avuto un enorme successo di date e di pubblico,vede gli attori di Stivalaccio, portere in scena Giulio Paquati e Girolamo Salimbeni ( due attori comici realmente esistiti) che nel 1545 vennero mandati alla forca. Nello spettacolo di Stivalaccio , i due attori Pasquati e Salimbeni, proveranno a salvarsi mettendo in scena un altra coppia straordinaria come Don Chisciotte e Sancho Panza.

Il secondo spettacolo e il seguito di Don Chisciotte , e si intitola : ROMEO E GIULIETTA, L’AMORE SALTIMBANCO , dove Salimbeni e Pasquati vengono incaricati dal Doge di Venezia di preparare una versione di “Giulietta e Romeo” in onore del re di Francia, di passaggio nella Serenissima. I. Ecco così comparire la procace Veronica Franco interpretata da Anna De Dranceschi , disposta a cimentarsi nell’improbabile ruolo dell’illibata giovinetta Altro capolavoro assolutamente da vedere!!

Un’atro importante spettacolo che li vede impegnati è: ARLECCHINO, SERVITORE DI DUE PADRONI, che andrà in scena per tuttta l’estate al teatro Goldoni di Venezia, insieme ad un cast fenomenale di attori.
Marco Zoppello e Michele Mori si occupano oltretutto di laboratori teatrali, Rassegne, e spettacoli per  ragazzi come : Il Soldatino di Stagno (ispirato alla fiaba di H.C. Andersen), e nel 2013 : Buongiorno Vecchia Signora ( Ispirato al libro di Pascal Teulade e Jean-Charles Sarrazin ) , UCCI UCCI che debutterà mercoledi’ 13 luglio a d opera estate,e LA BELLA E LA BESTIA che debutterà il 17 aprile.

Info www.stivalaccioteatro.it

VI ASPETTIAMO NUMEROSI ALL’ ASCOLTO!!!

Comments are closed.