pierdomenico-fotoSabato 27 agosto Spazio Scenico avremo il piacere di ospitare in studio Pierdomenico Simone, attore diplomatosi all’ Accademia D’Arte Drammatica Palcoscenico ( Teatro stabile del Veneto), diretta da Alberto Terrani, per poi ampliare la sua formazione con nomi importanti come Michele Modesto ( Pantakin). Compagnia con cui ha portato in scena spettacoli importanti come: ARLECCHINO ON THE ROAD (2014), che ho avuto il piacere di vedere, LA BESTIA DIETRO LA MASHERA (2014), I SEGRETI DI VENEZIA (2015), ARLECCHINO, ARIANNA E IL MINOTAURO (2016). La sua formazione continua poi nel 2015 con un percorso formativo sull’ Atletich Dance Theatre , con i maestri dell’ Accademia Kataklo’, nel 2016 un workshop intensivo a cura di Andreè Ruth Shammah presso il Teatro Franco Parenti di Milano, e sempre nel 2016 un worshop intensivo sul Teatro Danza a cura di Laura Moro.
Altri importanti spettacoli come : IL VENTAGLIO (2013), con il noto regista Damiano Michieletto, mentre nel 2015 lavora con due amici di Spazio Scenico allo spettacolo CADORNA 1914, scritto da Marco Gnaccolini e diretto da Alessio Nardin. Spettacolo che è andato in onda su Radio3 in forma di Radiodramma alla nota trasmissione: Tutto Esaurito.
Attualmente Pierdomenico Simone è in scena , e lo sarà fini ad ottobre al teatro Goldoni di Venezia con un importante lavoro per la regia di Giorgio Sangati che è : ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI, con un cast di attori veneti fenomenali

Comments are closed.