foto 25 aprile 2Sabato 22 aprile, puntata di Spazio Scenico dedicata alla festa della Liberazione, e lo faremo ovviamente senza tralasciare l’aspetto teatrale del programma. Vi faremo sentire delle letture che tre bravissime artiste ci hanno mandato, e che ringrazio di cuore per il loro contributo alla puntata. Stiamo parlando di MARTA CUSCUNA’, IRENE BARICHELLO e IRENE LAMPONI. Oltre a loro sentiremo pure un breve estratto dell’intervista fatta al gruppo musicale THE GANG, che oltretutto ci accompagneranno pure con le loro canzoni sulla Resistenza.

La prima lettura che vi faremo sentire è tratta da THE BEAT OF FREEDOM di MARTA CUSCUNA’, attrice che ha molto a cuore il tema delle Resistenze femminili, e le ha portato in scena con straordinari lavori di cui è autrice e attrice come E’ bello Vivere Liberi, La Semplicità Ingannata, Wonder Woman, fino all’ultimo Sorry Boys. Spettacoli che le sono valsi diversi Premi e Riconoscimenti come Premio Scenario Ustica, Last Seen, Menzione d’onore al Premio Duse e tanti altri, che l’hanno portata ha fare tantissime date in Italia, e che da un po’ di tempo sta portando anche all’estero.

La seconda lettura sarà di IRENE BARICHELLO , persona molto cara a noi di Spazio Scenico, e che in piu’ occasioni si è resa disponibile ad aiutarci. Docente di lettere di Padova, membro della Presidenza dell’A.N.P.I di Padova, e della redazione di Patria Indipendente (Periodico dell’ A.N.P.I). Presta la sua voce per diverse iniziative culturali del territorio, con serate di poesia, presentazione di libri di giovani autori. Ha portato in scena il bellissimo spettacolo: IL BLUES DELLE ALPI, insieme ad un gruppo di cantautori veneti, tra cui Erica -Boschiero a cui abbiamo dedicato una puntata di Spazio Scenico, con il contributo di Irene, che ci ha letto I testi delle sue canzoni. Per questa puntata Irene Barichello ci farà sentire una lettura di Renatà Vigano’: L’ufficiale sono io

Nella parte finale di puntata sentiremo IRENE LAMPONI, con una letttura tratta da: Libere Sempre di Marisa Ombra, e in chiusura una lettera di una partigiana alla figlia tratta da :Possa il mio sangue servire di Aldo Cazzullo.

Irene Lamponi, di recente ha fatto portato in scena uno spettacolo che ha avuto molto successo sia in Italia e all’estero : Arlecchino Servitore di due padroni insieme ad un cast di straordinari attori veneti.

Un Teatro onirico politico per non perdere la Tenerezza, la frase che troverete aprendo il suo sito, a rappresentare I suoi bellissimi lavori : Tropicana, Monika, La Pace Denunciata, Labbra, il Grande Salto

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

Comments are closed.