Sabato in studio con noi a Radio Cooperativa, Spazio Scenico avrà il piacere di ospitare ANDREA PERGOLESI, noto attore di cinema e Teatro. Inizia la sua carriera artistica grazie ad un’incontro casuale, che gli procura un ruolo nel film LA GIUSTA DISTANZA di Carlo Mazzacurati, e poi da li il diploma all Accademia di Arti Dramatiche a Venezia, e un master con Duccio Camerini e Massimiliano Civica.

Inizia subito a lavorare nello spettacolo IL FORNARETTO DI VENEZIA (2009), dove veste il ruolo di protagonista e poi tanti altri spettacoli seguiranno,Tra I suoi ultimi lavori teatrali ricordiamo ROMEO E GIULIETTA (2014), per la regia di Solimano Pontarollo, UNA STORIA INFINITA (2015), regia di Wael Habib , SEVIGNE’, regia di Giulio Boato.

Di recente è andato in scena con il suo spettacolo CE’LINE, di cui è interprete e autore. Lo spettacolo prende spunto dall’opera piu’ celebre di Louis Ferdinand Cèline: VIAGGIO AL TERMINE DELLA NOTTE.

Per il grande schermo ANDREA PERGOLESI ha recitato in IMPARDONNABLES di Andrea Tèchinè (2011), IL CERCHIO ROTTO (2012), regia di Sarah Revoltella, UN NATALE COI FIOCCHI (2013), SEGRETO D’ ITALIA (2014) regia di Antonello Bellucco, LEONE DI VETRO (2014) regia di Salvatore Chiosi, LUIS TRENKER (2015) per la regia di Wolfang Murnberger, ROSSO ISTRIA (2016) per la regia di Massimiliano Bruno.

Ha recitato al fianco di tantissimi noti attori, tra questi ricordiamo: Giuseppe Battiston, Alessandro Gasman, Silvio Orlando, Franco Nero e tanti altri.

E’ stato protagonista di diversi cortometraggi (IL PEGGIO DI ME, L’ULTIMA RIMA,PROFUMO DI VENEZHIA), serie web (ONYROS, INFERNO), video arte e videoclip( VIRUS, AFLOATH,RUDOLPH).

Hanno scritto di lui pure il NEW YORK TIMES, HERALD TRIBUNE,VARIETY , e diversi giornali locali tra questi: IL GAZZETTINO, LA NUOVA VENEZIA, L’ADIGE ,IL CORRIERE DELLE ALPI e diverse testate online

VI ASPETTIAMO NUMEROSI ALL’ASCOLTO!!

Comments are closed.