Ha 26 anni e una vita poliedrica. Attrice e studentessa del corso di russo all’Istituto per traduttori e interpreti di Padova, vive la città tra lo studio universitario, il lavoro nel negozio di saponi nel centro della città e quello di “insegnante” di propedeutica teatrale per i ragazzi delle superiori di Vigonza (PD). Alla domanda “cosa vuoi fare da grande” la risposta era un bel foglio colorato con un palcoscenico.
Diplomata nel 2010 alla Scuola del Teatro Stabile del Veneto, fonda e lavora con la compagnia padovana Amor Vacui con cui porta in scena Elena da Euripide (2010), Vite parallele (2011), Studi sulla città di K. (2011) diretti da Lorenzo Maragoni. La sua formazione è sempre in aggiornamento tra seminari e workshop. Tra i suoi maestri: Alberto Terrani, Theodoros Terzopoulos , Levan Tsuladze, Luca Ronconi e Annamaria Guarnieri. Studia movimento scenico con Gabriela Carrizo (Peeping Tom), Michela Lucenti, Laura Pulin e Marco Angelilli, drammaturgia con Umberto Contarello. A un anno dal diploma si trasferisce per un breve periodo in Toscana dove lavora con il Teatro Stabile di Grosseto per produzioni dedicate al teatro ragazzi e dirette da Alessandro Gatto. Approfondisce l’uso della voce a Roma con gli insegnanti di doppiaggio Fabrizio Temperini, Mimmo Strati e Massimo Corizza. Ritorna poi in Veneto per interpretare il ruolo di Candida, la giovane innamorata de Il Ventaglio diretto da Damiano Michieletto, spettacolo coprodotto dal Teatro Stabile del Veneto e destinato a una tournée nazionale di due anni. Nel 2012 lavora con Andrea De Rosa nel cantiere ERT sul Simposio di Platone, debuttando in What Is Love? , ripreso nei successivi due anni. Debutta con una nuova produzione del TSV “Massacritica”, scritto e diretto da Giorgio Sangati. Si dedica poi ad altri progetti: film (Si muore tutti democristiani de Il Terzo Segreto di Satira e Birthday present di Salvatore Castellana), videoclip (Timidamente, io del comico Ruggero De I Timidi), cortometraggi (Soliloquio di Morena Sarzo, Juliet di Luca Solina), docufilm (Io, Canova prodotto da Cinema Key) e serie tv ( Donna Leon di Sigi Rothemund, prodotto e distribuito da ARD in Germania). E’ il volto femminile dello spot vincitore del primo premio nel contest Abarth per la Fiat 500 (Spirito Abarth di Raffaele Pizzatti Sertorelli). Speaker per un corso eLearning di inglese, voce inglese nel video Windcity di Tommaso Morbiato, doppiatrice nel documentario Limbo di Matteo Calore e Gustav Hofer.
Già interprete del ruolo di Desdemona nello spettacolo Women In Love, scritto e diretto da Giuseppe Emiliani ( prodotto dal TSV nel 2015), debutta l’anno scorso con lo stesso ruolo nell’Otello di Marco Alberghini, a fianco di Mamadou Dioume.
Alla domanda “hai ancora quel foglio colorato con un palcoscenico?” , sorride.