Sabato 15 luglio a Spazio Scenico avremo due interviste in diretta telefonica con due importanti realtà teatrali venete. Nella prima intervista sentiremo il regista, attore e drammaturgo veronese ALBERTO RIZZI, nonchè fondatore di IPPOGRIFO PRODUZIONI, centro di produzione veronese di Teatro e cinema, di cui fa parte dell’organico anche l’organizzatrice ROBERTA BALDO, e l’attrice CHIARA MASCALZONI.
Con loro parleremo delle attività svolte da Ippogriffo, tra cui il Festival OPERA FORTE in svolgimento fino al 6 agosto, e il bellissimo spettacolo SIC TRANSIT GLORIA MUNDI, vincitore di importanti premi :premio festival di Resistenza 2016, premio Endas per il Teatro Bologna 2016, premio miglior interpretazione Doit Festival di Roma 2016, che ha aperto Antiche Mura Teatro Festival di Cittadella con grande apprezzamento del publico, e che sarà in scena a Padova domenica 23 luglio, alla Loggia Odeo Cornaro. Spettacolo che pone questo interrogativo, E se il prossimo Papa fosse donna? E se anche questo tabù cadesse? La storia dell’Occidente e dell’emancipazione femminile vista da una prospettiva estrema, surreale, insolita, nuova e divertente.
Nella seconda intervista sentiremo la compagnia padovana AMOR VACUI con il suo regista LORENZO MARAGONI, compagnia che di recente ha ricevuto la Menzione Speciale al Premio Scenario 2017,e che dal 17 all 22 luglio sarà al Teatro VERDI di Padova con lo spettacolo IL SOLITO IGNOTO.
Spettacolo che mette in scena tre ragazzi, che a nome della loro generazione cercano una propria via per raccontare la “grande” storia. Lo faranno appassionandosi alla “piccola” storia del campionato di calcio del 1914-1915. Seguiranno le vicende di Silvio Appiani, capocannoniere del Calcio Padova, morto sul Carso dopo essersi arruolato come volontario.
Tra gli ultimi importanti lavori della compagnia il divertentissimo spettacolo DOMANI MI ALZO PRESTO (Menzione speciale giovani realtà del Teatro) , con in scena tre straordinari attori e che sono ANDREA BELLACICCO, ELEONORA PANIZZO e ANDREA TONIN, e il progetto UNIVERSERIE andato in scena al Teatro verdi di Padova
Nell’ultima parte di puntata vi segnaleremo altri importanti eventi teatrali, tra questi la Rassegna LENZUOLI BIANCHI, (Rassegna di eventi a 25 anni dalla morte di paolo Borsellino e Rita Atria, vittime della mafia) organizzata da Teatro Bresci, e che si svolgerà a Limena dal 19 al 26 luglio
VI ASPETTIAMO ALL’ASCOLTO!!