Sabato in studio con noi a Radio Cooperativa, ospite di Spazio Scenico un giovane attore padovano: RICCARDO GAMBA. Diplomato presso l’Accademia Palcoscenico dello stabile del Veneto diretto da Alberto Terrani nel 2014, e tra il 2012 e il 2014 un lavoro sul movimento scenico e danza curato da Laura Pulin. Prosegue la sua formazione con diversi woorshop, stage con nomi importanti, tra questi ricordiamo Simone Derai e Marco Menegoni, Maragrazia Cipriati e Paolo Civati, Willem Dadoe, Maria Consagra, Carlo Boso, Giorgio Sangati, Giuseppe Emiliani .
Negli ultimi anni è stato in scena con lavori importanti con lo stabile del Veneto: I MAGGIORENNI di Tiziano Scarpa per la regia di Giorgio Sangati, (un momento decisivo nel passaggio all’età adulta) GIULIO CESARE di William Shakespeare, per l regia di Alex Rigola( bellissimo spettacolo che ho avuto il piacere di vedere al Teatro Verdi di Padova, con un sguardo al contemporaneo su come il potere condiziona le vite di ognuno di noi). Sempre con lo stabile del Veneto, uno spettacolo che ritornerà a breve : LE BARUFFE CHIOZZOTTE di Carlo Goldoni , per la regia di Paolo Valerio che torna dopo 30 anni , e questo nuovo allestimento nasce con l’intento di unire e valorizzare il meglio delle espressioni artistiche e delle energie produttive venete “nel segno – come voleva Goldoni – della coralità”
Progetti per le scuole con Teatro Boxer che sono MIDNIGHT SUMMER DREAM di William Shakespeare per la regia di Lorenzo Maragoni , e PRIMAVERA IN TRINCEA di Andrea Pennacchi.
Un’esperienza nel cinema con il film IL SEGRETO D’ITALIA per la regia di Antonello Bellucco, e poi la web serie ONYROS per la regia di Marco Businaro presentato alla 73°esima Mostra D’arte cinematogtafica di Venezia
VI ASPETTIAMO NUMEROSI ALL’ASCOLTO!!