Sabato 3 novembre avremo il piacere di avere con noi in studio a Radio Cooperativa l’attrice e insegnante di Teatro MICHELA MOCCHIUTTI.
Inizia la sua formazione a Udine all’ Accademia civica d’Arte Drammatica Nico Pepe, per poi approfondire la sua formazione in diversi corsi e seminari tra cui al Théâtre du Mouvement di Parigi con ClaireHeggen, al Corso di perfezionamento per attori presso il Teatro Stabile del Veneto.
Inizia la sua carriera professionale nel 1993,recitando in svariati ruoli in spettacoli di Shakespeare, Cechov, Pasolini,Goldoni, Moliere, Gozzi, Boris Vian, George Tabori, G.B. Basile ed altri ancora, diretti da Ninni Bruschetta, Giuseppe Emiliani, Massimo Luconi,Franco Pero’, Egisto Marcucci, Luciano Pasini, Paolo Valerio, MauroAvogadro, Alberto Jona con la Compagnia I Fratellini, i Teatri Stabili di Venezia, Messina, Verona, Trieste e il TPE di Torino.
Ha lavorato in film, spot e programmi televisivi.
Dal 2004 al 2017 insegna all’Accademia Internazionale
dell’Arte di Arezzo, ed ha insegnato tecniche teatrali al Festival della Scienza di Genova, per la Regione Sardegna, per il Teatro Stabile di Verona, per il Teatro Metastasio di Prato ed il Teatro Ponchielli di Cremona.
Attualmente insegna tecnica delle maschere all’Accademia teatrale veneta e a alla Biennale di Venezia.
Tra i suoi ultimi progetti teatrali vi segnaliamo lo spettacolo MARZIA SU ROMA, scritto con Francesco Nicolini , prodotto dalla Regione Veneto e dal Teatro Fondamenta Nuove, a cura di Mauro Avogadro .( una shampista in parlamento che ha come obbiettivo quello di giustiziare il peggiore deputato), SOLA IN CASA (di Dino Buzzati), per la regia di Mauro Avogadro . Protagonista di questo intenso e surreale monologo a due voci, è Madama Iris, “cartomante e chiromante laureata” che nel grigiore di una sera di pioggia, terrorizzata da un misterioso maniaco serial killer, inizia un viaggio dalla solitudine al terrore, e di qui alla morte .
Altro importante lavoro che ha aperto la stagione del Teatro del Pane è : IL MISTERO DEL MISTERO MISTERIOSO. Cena teatrale, tra risate, gag, dove si cercherà di risolvere un giallo che coinvolgerà il pubblico presente, insieme a Ramiro Besa, Andrea Appi, Valentina Brusaferro, Mattia Coletti, Carlo Migotto per la regia di Mirko Artuso
VI ASPETTIAMO SABATO ALLE 13.40 SUI 92.7 E IN STREAMING DAL SITO WWW.RADIOCOOPERATIVA.ORG